Dicono di noi... La Vita a Cono

Dicono di noi... Mactheus Petraro


 

Qui abita il genius loci

 

Siamo capitati in questo trullo per caso. Forse è stata la luce ad attirarmi in ogni caso ho seguito l’intuito e ho prenotato a scatola chiusa. Non mi sbagliavo. Appena arrivata sull’aia, dopo un percorso tutto in salita, ho avuto una sensazione di dolcezza: una specie di ritorno a casa. Il complesso è lasciato rustico, spettinato ma ben tenuto e non manca nulla. Il logo è ripreso da uno schizzo di Folon. Un plus, oltre alla vicinanza del paese, è l’acqua potabile, cosa che evita l’orripilante approvvigionamento e smaltimento delle bottiglie di plastica. Il proprietario è un architetto che vive in loco, un cervello di ritorno, affabile e disponibile. Mi sono trovata spesso a chiacchierarci di mostre, di olio, di campagna, di tutto. (Spero che le sue caviglie - per cui i canini del nostro barboncino avevano sviluppato una peculiare attrazione - stiano bene).

I tre trulli sono indipendenti ma collegati, c’è privacy e vita in comune sull’aia - pare di stare tra le strade di un paesino in miniatura.

L’Ulivo è un trullo da sei posti letto - e la prima settimana l’abbiamo vissuto in tutte le combinazioni 5, 4, 3 e infine 2 - più l’azzannacaviglie. A massima capienza è come stare in barca, ci si può amare ma pure starsi sulle palle, se non volete rischiare andateci in due.

Mi è piaciuto molto passare le ore a leggere sotto la grande quercia al canto delle cicale (quanto è bello!) riscoprire i tempi dilatati dell’infanzia, i tramonti dorati sulla campagna immensa e gli acquazzoni raggelanti. L’anno prossimo a quanto pare ci sarà pure una piscina e l’aria condizionata (purtroppo sempre più ubiqua) e allora chi uscirà più dalla Vita a Cono?

 

- Mara, 10/10 su Booking, agosto 2021, Trullo Ulivo alla Vita a Cono

 

---------------------------------------------

 

Pace e tranquillità tra gli ulivi

 

Cosa è piaciuto · Siamo stati in agosto, posto molto tranquillo immerso nelle campagne di Cisternino ma in posizione molto comoda per raggiungere località turistiche come Ostuni, Alberobello, Fasano e Cisternino borgo molto molto carino. 🙂😉 Proprietari molto gentili.

 

- Alessandro, 9/10 su Booking, agosto 2021 alla Vita a Cono

 

-----------------------------------------------

 

Un vero paradiso, ideale per scoprire l’incanto della Valle d’Itria

 

La posizione, la tranquillità, la bellezza dei trulli, il comfort, la disponibilità di Michele.

 

- Sylvie, 10/10 su Booking, agosto 2021 alla Vita a Cono

 

 

 

Grande casa in una bellissima città

 

Abbiamo trascorso 10 giorni in questa bellissima casa antica nel Centro Storico di Giovinazzo. La casa è di alta qualità e arredata con molto gusto, non mancava nulla. Anche la posizione nel centro storico era fantastica se si vuole vedere la bellissima cittadina di Giovinazzo o se si vuole visitare uno dei tanti buoni ristoranti la sera. Centralissimo e il mare o il porto proprio fuori dalla porta. È anche un buon punto di partenza per escursioni in molte altre belle località della zona. Non c'è niente di meglio di così... Se sei pronto a fare qualche passo, puoi sempre trovare un parcheggio nelle vicinanze. I negozi e tutto ciò che rende piacevole una vacanza in Italia (gelateria, pasticceria, pizzeria e molti bar, ecc.) sono raggiungibili a piedi. Anche il contatto prima dell'arrivo, il check-in e il check-out sono stati senza problemi e siamo stati accolti con deliziosi dolci e frutta italiani. Grazie a questo punto per l'ottimo soggiorno a Giovinazzo.

 

- Silke H., 5/5 su Vrbo, settembre 2021 a Mactheus Petraro, Giovinazzo

 

---------------------------------

 

Consigliato, ottima posizione, casa bellissima e ben accessoriata. Terrazza meravigliosa

 

Situata nel centro storico di Giovinazzo, a 15 minuti a piedi dalla stazione, vicino alla passerella sul mare, alle spiagge, al porto e ai ristoranti. La torre è strutturata su tre piani, molto ben arredata, dotata di tutti i comfort e pulita.

 

Ben accessoriata per cucinare ( forno, microonde, lavastoviglie e tutti gli attrezzi necessari), meravigliosa terrazza dove rilassarsi e consumare i pasti. Il proprietario e' molto disponibile.

 

- Francisco, 10/10 su Booking, settembre 2021 a Mactheus Petraro, Giovinazzo 

 

----------------------------------

 

 

Giovinazzo una piacevole sorpresa

  

Cosa è piaciuto · Casa in torre ristrutturata in pieno centro storico di Giovinazzo (area pedonale, ma non ho avuto difficoltà per il parcheggio in piazza principale, che dista due minuti a piedi dalla struttura). Molto particolare. Tranquillità. Il proprietario è persona disponibile alle esigenze dell’ospite.

 

- Francesco, 9/10 su Booking, settembre 2021 a Mactheus Petraro